Appelli per testimoni di incidenti

Indagine iniziale: 16 maggio 2003. Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2003.

Indagini antibufala consultate dal 7/11/2003:


Nota

Questa pagina del Servizio Antibufala raduna e radunerà i vari appelli di questo genere che mi vengono segnalati. Non voglio mancare di rispetto al lutto di nessuno facendo di tutt'erba un fascio: semplicemente mi sembrava opportuno creare un'unica pagina di riferimento per questo genere di appelli.

Inoltre, vista la delicatezza della situazione, e visto che per esperienza si tratta quasi sempre di casi autentici, non intendo più indagare contattando direttamente le persone coinvolte, che spesso includono il proprio indirizzo di e-mail nell'appello. Vi chiedo di fare altrettanto, in modo da non affliggerli con richieste inutili. Il modo corretto e discreto per indagare su questi appelli è un altro: sfogliare i quotidiani locali e trovarne conferma. In questo, naturalmente, la vostra collaborazione è preziosa.

Tavernerio (Como), 30 marzo 2003

Ciao a tutti, scusate il disturbo, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto:

stiamo cercando i possibili testimoni di un incidente mortale avvenuto DOMENICA 30 MARZO 2003 A TAVERNERIO (CO) VERSO LE 13.

Nell'incidente ha perso la vita un ragazzo di 31 anni, Luciano Arrigoni, di Civate.

Si è scontrato, in sella alla sua HONDA CBR 900 (colori, blu bianco e oro), contro una BMW 320 familiare di colore grigio. Il casco ed il giubbetto di Luciano erano di colore blu e grigio.

Chiunque avesse visto qualcosa è pregato di contattarci presso cributt@tin.it

Per favore, non fermate questo messaggio....grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarci

Cristiana (Luciano era mio cognato)

L'appello è autentico. Alcuni lettori (mimodio, luciana.mo***a, frac, dario.bona***a, hrundi, basaglia.dona*****, fefone, adrianoman***i, enricoberto****i) hanno trovato conferma nei quotidiani locali, fra cui il Corriere di Como, il Giorno (http://ilgiorno.quotidiano.net/chan/73/1:4277662:/2003/04/02) e La Provincia di Lecco (http://www.laprovinciadilecco.it/notizia.asp?IDNotizia=3275&IDCategoria=1). Le prime tracce dell'appello nei newsgroup risalgono al 30 aprile 2003 (newsgroup it.hobby.motociclismo.scooter).

Milano, via Bazzi, 21 maggio 2003

CIAO A TUTTI SCUSATE MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, FATE GIRARE QUESTA MAIL IL PIU' POSSIBILE!!!!!!!

GIOVEDI' SERA VERSO LE 1.20 DI NOTTE DEL GIORNO 21 MAGGIO 2003 IN VIA BAZZI A MILANO DIREZIONE PERIFERIA, (IL VIALONE CHE COLLEGA PER INTENDERCI LA DISCOTECA PROPAGANDA A PIAZZALE AGRIPPA) IL MIO CARO AMICO ANDREA (ZAK) CHE SI TROVAVA SULLA SUA VESPA, VERDE METALIZZATO, E' STATO TAMPONATO AD ALTA VELOCITA' DA UNA MACCHINA PIRATA CHE POI SI E' ALLONTANATA DAL LUOGO DELL' INCIDENTE SENZA PRESTARE SOCCORSO NE TANTOMENO PREOCCUPARSI DELLE CONDIZIONI DI ANDREA.

ANDREA DA GIOVEDI' SERA E' RICOVERATO ALL' OSPEDALE FATEBENEFRATELLI NEL REPARTO DI RIANIMAZIONE IN COMA, CON IL TORACE SCHIACCIATO, E LA PARTE SINISTRA DEL VISO E DEL CORPO SFIGURATA.
VI SCRIVO QUESTA MAIL NELLA SPERANZA DI TROVARE QUALCUNO CHE MAGARI PER CASO GIOVEDI' SERA SI TROVAVA A TRANSITARE NELLA VIA BAZZI E CHE ABBIA ASSISTITO ALL' INCIDENTE O CHE SAPPIA DARE INDICAZIONI UTILI A RINTRACCIARE LA MACCHINA PIRATA ( LA TARGA, IL COLORE, IL MODELLO QUALSIASI COSA UTILE) IN MODO DA PUNIRE LA PERSONA CHE ERA ALLA GUIDA DELLA MACCHINA E CHE DA CODARDO BASTARDO NON HA AVUTO NEANCHE IL CORAGGIO DI FERMARSI.

SE AVETE QUALSIASI TIPO DI NOTIZIA O INFORMAZIONE UTILE POTETE O MANDARE UNA MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI:
gabriele.pennisi@virglio.it

lucacoen@libero.it

OPPURE CHIAMARE I SEGUENTI NUMERI 
338/3458844 GABRIELE
 333/2663257 LUCA

VI RINGRAZIO DI CUORE
GABRIELE PENNISI

Attenzione che l'indirizzo "gabriele.pennisi@virglio.it" è probabilmente da correggere aggiungendo una I a virgilio.it.

L'appello è autentico. Un lettore (luca.schie****ti) ha telefonato il 3/6/2003 al sig. Pennisi, che gli ha detto che "il suo amico Andrea (il cognome è [omesso per privacy]) è nel frattempo uscito dal coma."